La scelta dell’accessorio è determinante nella resa finale dell’outfit, in quanto può valorizzare o penalizzare un intero look.
Tra i tanti accessori che completano un outfit, sono 5 quelli imprescindibili e che definiscono l’uomo con stile.
Sono quei pezzi classici, sempre attuali ed immancabili nel guardaroba maschile, che consentono abbinamenti facili e con ottimi risultati:
- Sneaker;
- Orologio;
- Cintura;
- Occhiali;
- Zaino;
- Le sneakers bianche
Al primo posto troviamo la sneaker, essa rappresenta la scarpa del nuovo millennio, accessorio che più di ogni altro definisce lo stile dell’uomo, degli ultimi anni.
In particolare la sneaker bianca è la regina indiscussa dello stile urbano; minimale, di tendenza, essenziale, rappresenta quella calzatura che può essere abbinata sia ad una tuta sportiva che ad un completo sartoriale.
2. L’orologio
Ogni outfit che si rispetti deve sempre e comunque essere completo di un orologio.
Dai modelli totalmente metallici ad altri più tradizionali con cinturini in cuoio e quadrante scuro, gli orologi si scelgono e si indossano seguendo sia la propria ispirazione e i propri gusti, sia cercando di coniugarli al meglio ai capi indossati.
3. La cintura
Indossare una bella cintura equivale allo sfoggiare un ottimo paio di scarpe, se la si sceglie con cura e soprattutto in pellami di qualità.
Una cintura può considerarsi come elemento pratico e funzionale dell’abbigliamento, un accessorio non troppo importante e senza scopi estetici.
4. Gli occhiali da sole
L’uso degli occhiali da sole, non si limita più a circostanze soleggiate o poco nuvolose, rappresenta ormai una vera e propria tendenza. Se si è troppo indecisi e si vuole andare sul sicuro, basta puntare su design classici ed evergreen, come gli occhiali in acetato effetto tartaruga e con lenti semi-trasparenti, la cui forma squadrata e semplice è perfetta con ogni tipo di look.
5. Lo zaino
Lo zaino è un accessorio indispensabile per chi lavora e per chi ama portare con sé i propri effetti personali in tutta comodità. Dal portafogli al pc, dai libri a una semplice bottiglia d’acqua, lo zaino è la migliore soluzione al problema, soprattutto se lo si acquista in pelle pregiata, con un design elaborato e in colori neutri e versatili.